2013

Goodbye My 2013!

1:42 PM

Hi everybody!
Scrivo questo post tra un impegno e l'altro, ascoltando una canzone scoperta per caso, proprio come รจ stato questo 2013. Se ci ripenso mi sembra impossibile e quasi non so da dove incominciare per fare un resoconto. O forse sรฌ.

E' stato un anno che mi ha cambiato profondamente, dall'inizio fino alla fine. Un anno che indubbiamente ricorderรฒ per sempre, e che si puรฒ racchiudere in una sola parola rigorosamente con un hashtag davanti: #reborn. Sรฌ, decisamente รจ stato l'anno della mia rinascita, del rincominciare, l'anno in cui ho toccato il fondo e quando meno sembrava impossibile mi sono rialzata. L'anno in cui ho pianto di piรน, ma anche l'anno in cui mi sono divertita di piรน. In cui ho riso con le lacrime e ho pianto ridendo piรน volte. L'anno in cui ho imparato che tutto puรฒ cambiare, tutto ma davvero tutto, da un giorno all'altro. L'anno in cui mi sono messa in gioco, in cui ho preso le redini della mia vita e li ho trascinati avanti.



E' stato indubbiamente l'anno delle amicizie, quelle vere, di sempre, pronte davvero ad ogni cosa per te, e solo Dio sa quanto sono grata di queste presenze nella mia vita. Ma anche delle amicizie incontrate per caso, del capirsi con uno sguardo, anche se ci si conosce da poco. E' stato l'anno in cui mi sono divertita veramente tanto, come non succedeva da anni. L'anno in cui ho riassaporato il sapore della giovinezza, della spensieratezza, della libertร  e dei sogni. L'anno del vagare per la cittร  di notte, senza meta, e sentirsi al posto giusto con le persone giuste.
E' stato l'anno in cui ho fatto piรน nottate in tutta la mia vita sicuramente, l'anno delle 4 di notte con l'esame a 3 giorni, l'anno del semestre sabbatico, l'anno dell'adrenalina da 15enne e degli appuntamenti inaspettati. L'anno della Peroni, della Taverna, del Chiri e del Petruzzelli, l'anno di Baricco, Carofiglio, della Mazzantini, di Coelo,  e di Hesse, ma anche de La Dolce Vita, Nuovo Cinema Paradiso, Mastroianni, Mangia Prega Ama e chi piรน ne ha piรน ne metta.






L'anno in cui ho riscoperto il piacere della bella Musica, in cui sono andata a piรน concerti di quanti ne abbia mai fatti, in cui ho pianto su De Gregori, su De Andrรจ e sulla Traviata, l'anno degli Oasis, dei Sum 41, di Mannarino, Biffy Clyro, Muford and Sons e compagnia bella. L'anno in cui ho scoperto canzoni che giร  conoscevo ma ogni volta con un'emozione diversa.
E' stato "l'anno", dove mi sono sentita piรน forte, a volte piรน triste ma sicuramente piรน libera. Sempre da sola, ma mai sola. Sรฌ, indubbiamente รจ stato l'anno della libertร , della voglia di conquistare e conoscere il mondo. E' stato l'anno che รจ iniziato addormentandomi con la paura di cosa poteva accadere domani, ma che ben presto si รจ tramutata in adrenalina pura, l'adrenalina del non sapere cosa accadrร  domani.
L'anno in cui ti svegli una mattina e ti accorgi che tutto รจ cambiato, e che alla fine non ti dispiace poi cosรฌ tanto.
E' stato sicuramente nel quale ho tralasciato il blog, ma per altri progetti, e mai per mancanza di viaggi. Ho viaggiato davvero, e ho viaggiato ogni giorno, camminando per strada dietro i miei rayban, talvolta nascondendo le lacrime, talvolta non riuscendo a trattenere la voglia di cantare quello che ascoltavo.
L'anno in cui ho preso un aereo e mi sono trovata da sola, con persone sconosciute a fianco, con l'anima da viaggiatrice che sentivo scorrere nelle vene e il brivido dell'avventura che sovrastava ogni paura. L'anno in cui ho fatto un viaggio che mai mi sarei sognata di fare, al momento perfetto, con delle persone perfette. L'anno in cui ho messo da parte la mia timidezza e talvolta la mia riservatezza, cambiandola in amicizia e fraternitร  internazionale.













 Sรฌ, proprio in quel momento forse, in quel volo Valencia- Bari, mi sono guardata intorno e nonostante tutto, non avrei sognato posto migliore nel quale volermi trovare in quel momento. Ed รจ proprio con questa filosofia che mi avvio nel 2014, e non mi importa che in tanti mi dicono che sogno troppo e a volte non sto con i piedi per terra, ma d'altronde se viaggi su un aereo, come fai ad avere i piedi per terra? :)

Facendo un bilancio, quindi, nonostante tutto quest'anno รจ stato uno dei piรน magici che abbia trascorso, dove rifarei ogni singola cosa che ho fatto! Sarร  un anno che porterรฒ sempre con me, diverso in ogni singola giornata, e sono certa che ricorderรฒ tutto, e non sarร  un anno come quelli trascorsi fin ora, dove i ricordi si confondono e le giornate per certi aspetti sembravano uguali, lo porterรฒ nel cuore come il mio anno, un po' come รจ sempre stato il mio numero, tredici.
Ringrazio ogni singola persona che ho incontrato durante questo anno, i miei amici, quelli di sempre e quelli piรน nuovi, chi ha creduto in me e nei miei progetti, tutti quelli che insomma mi sono stati vicini, grazie! Per avermi lasciato qualcosa, per avermi cambiata, per avermi fatta in qualche modo...#rinascere!

Buon Duemila14 a tutti e la raccomandazione รจ solo una... non smettete mai di sognare! :)

Babi


You Might Also Like

0 commenti