polignano

Polignano My Love

6:45 PM

Hi everybody!
Oggi vi parlo di una chicca davvero speciale per me, il mio angolo di Puglia preferito, un luogo che mi sorprende ogni volta e in ogni momento della giornata: Polignano a Mare!

Today we talk about a very special treat for me, my favorite part of Puglia, a place that surprises me every time and in every moment of the day: Polignano a Mare!

Si tratta di un paese non molto distante da Bari, una località tipicamente estiva, davvero unica nel suo genere. Io adoro recarmi lì che si tratti di una giornata di mare, una visita nel centro storico, un gelato o una cenetta, è davvero un luogo ricco di suggestione e dalle foto capirete presto il perchè! La caratteristica principale di questa cittadina, è sicuramente il fatto di essere una città "a picco sul mare"...letteralmente! E' davvero sensazionale vedere le case e i piccoli balconi che si affacciano sul mare così blu e così profondo, dà un senso di libertà ed evasione... e chi non ne ha bisogno? Neanche a farlo apposta si tratta della città di Domenico Modugno (potrete vedere la statua dedicata nelle foto), d'altronde, cosa altro poteva ispirare nel blu dipinto di blu?
Come ben sapete io adoro girare per le città non molto distanti da casa (ricordate l'anno scorso il tour per Monopoli?), quindi dato che mi trovavo nelle vicinanze, tornando a casa non ho potuto non fermarmi dato che sentivo la mancanza di questo luogo meraviglioso! Come spesso accade, con me avevo solo la mia piccola macchina fotografica, spero che le foto vi piacciano ugualmente! Enjoy! :D

It is a country not far from Bari, a typical summer city, unique in its kind. I love to go there independently if it is a day at the beach, a visit to the historical center, an ice cream or a dinner, it really is a place full of charm and soon you will see why! The main feature of this town is the fact of being a city "on the sea" ... literally! It 's really stunning to see the houses and small balconies that overlook the sea so blue and so deep, it gives a sense of freedom and escape ... and who does not need it? Unwittingly it is the city of Domenico Modugno (you will see a statue dedicated in the photos), on the other hand, what else could inspire "Nel blu dipinto di blu"?
As you know I love to wander through the city not far away from home (remember last year the tour for Monopoli?), and since I was staying nearby, returning home, I could not stop because I missed this wonderful place! As often happens with me I only had my little camera, I hope you enjoy the photos anyway! Enjoy! : D






















Love you All!
Barbara

You Might Also Like

1 commenti

  1. Meravigliosa! Bellissimi i tuoi scatti! Sempre bello rivivere un luogo che per te è "casa" mediante le immagini altrui :)

    ReplyDelete