blogger

5 Cose Belle del Viaggiare da Soli

11:20 PM

Hi everybody!
Mi fermo a riflettere, prendendo una pausa dai post che parlano dell'Africa (piĆ¹ o meno).
Proprio in questi giorni, pensavo al viaggio trascorso, soprattutto pensavo a quei momenti in cui vagavo da sola per l'aeroporto di Roma e Lisbona. Viaggiare da soli si sa, ĆØ difficile, talvolta anche impensabile da programmare, ma credo rappresenti una delle esperienze piĆ¹ belle che ognuno di noi possa fare. Il mio consiglio numero 1? Fatelo! Scegliete un posto che vi piace e andateci, non ve ne pentirete!
Che vogliate andare ad Amsterdam, Berlino, Londra, o Madrid, certamente queste cittĆ  vi offriranno mille occasioni per conoscere nuove culture e nuovi amici. E sono convinta anche che vi divertirete un sacco. Stare con se stessi, saper stare con se stessi, ĆØ davvero la chiave della felicitĆ , sarĆ  la porta che vi farĆ  scoprire qualcosa che mai avreste immaginato, sarĆ  quella porta che inconsapevolmente vi aprirĆ  tutte le altre.
Ecco quindi 5 cose belle che ho imparato nelle 24 ore in cui sono stata da sola... ma mi riprometto di ripetere l'esperienza e farvi sapere come va!

1) Sei libero di fare esattamente ciĆ² che ti va di fare
Questa frase esprime al meglio la vera essenza del viaggiare in libertĆ . Ti va di mangiare? Di comprare souvenir? Di fare queste cose contemporaneamente? Puoi farlo! Fai esattamente quello che vuoi senza costringere nessun altro a fare quello che tu realmente vuoi.
2) Ogni persona che incontri rappresenta un'opportunitĆ 
Quando si ĆØ soli si sa, quello che viene spontaneo fare ĆØ guardarsi intorno. E ciĆ² che ben presto balza alla mente ĆØ che intorno a te c'ĆØ veramente tanta gente, e ogni persona puĆ² essere un futuro amico o una persona che ben presto conoscerai... non lasciartela scappare... parlaci!
3) Puoi farti selfie in serie senza sentirti in imbarazzo
Si la cosa bella dell'esser da soli ĆØ che nessuno puĆ² effettivamente annoiarti con paranoie che non ti appartengono e se fare i selfie rientrano in quelle paranoie, ora puoi farlo nessuno ti verrĆ  ad annoiare!
4) Conoscere lati inaspettati del proprio carattere
A me ĆØ capitato, mi sono ritrovata piĆ¹ socievole e stranamente cordiale! Solitamente sono restia a parlare con gli estranei e ancor di piĆ¹ a raccontare le mie avventure al primo che capita! Provateci, vi stupirete di voi stessi! E se ĆØ accaduto a me puĆ² davvero accadere a tutti.
5) Smettere di pensare
Credetemi, accade realmente... quando meno te lo aspetti all'improvviso smetti di pensare a tutto quello che magari fino a quel momento occupava i tuoi pensieri.Guardatevi intorno, c'ĆØ davvero tanta gente e noi non siamo altro che un puntino... lo so, sono riflessioni davvero scontate, ma credetemi che balzano alla mente proprio in luoghi come gli aeroporti dove tutti scappano da una parte all'altra!
 I tuoi pensieri sono rivolti totalmente verso il nuovo viaggio, le nuove avventure..... e tutto quello che accadrĆ  di lƬ a breve.


Quindi, il mio consiglio ĆØ partite, sperimentate, rischiate...al ritorno non ve ne pentirete! :)

You Might Also Like

1 commenti

  1. Hai ragione, viaggiare da soli Ć© esperienza che andrebbe fatta almeno una volta nella vita!
    Anche io ho provato a viaggiare con me stessa, piĆ¹ che altro erano viaggi di lavoro ma anche in questi ho sempre trovato tanta gente da conoscere, tante esperienze diverse, immergersi nei via vai degli aeroporti, decidere davvero di fare qualsiasi cosa da SOLI! All'epoca non c'erano smartphone o tablet per farsi selfie...solo telefoni pubblici, prima, e cellulari antichi poi...quelli che oltre l'sms non andavi! ��
    Quello che mi sento di dirti Ć© che viaggiare Ć© qualcosa che ti rimane dentro per tutta la vita, una ricchezza ineguagliabile! Fallo piĆ¹ che puoi e approfitta di ogni occasione, viaggiare Ć© libertĆ !
    Ti abbraccio!

    ReplyDelete