africa

"Mamma...vado a Capo Verde per un corso di formazione!!"

6:49 PM

Chi mi conosce e chi mi segue su instagram e facebook già lo sa, tra meno di una settimana partirò in Africa. Precisamente a Capo Verde. Precisamente per un corso di formazione. La reazione che osservo nelle persone a cui racconto questo fatto è sempre la stessa: "Ma davvero?!? Ma come fai a partecipare a queste cose?! Devi raccontarmi tutto!" Ecco quindi quale "luogo" migliore del mio caro The Nature Jotter per darvi i dettagli di questo progetto? Sono convinta che li troverete utili, che inizierete anche voi a viaggiare con la mente e chissà... cambierete anche voi la vostra vita per aver letto qualcosa su internet! Let's see! :D


Iniziamo tutto da principio! Ricordate a Settembre dell'anno scorso, quando partii in Spagna per uno scambio interculturale? In realtà tutto è iniziato da lì, perchè partirò con la stessa associazione con la quale partii a Settembre. Qualche mese fa infatti, lessi per caso sul sito dell'associazione l'apertura del bando per partecipare a questo progetto, inviai la candidatura ed eccomi ora in partenza! 

Si tratta quindi, di un Progetto di Cooeprazione Europa-Africa “Eu-Africa on the Move for a Smart and Inclusive Growth” promosso quindi dall'associazione da Work in progress.




Potete leggere i dettagli del progetto e del corso di formazione cliccando qui! :)

Ricordo perfettamente il momento in cui lessi sul sito la selezione del team italiano, un'emozione davvero grandiosa e indescrivibile, da quel momento in poi è iniziato il mio sogno! Non passa giornata in cui non penso alle persone che incontrerò e alle cose che succederanno tra qualche giorno come ogni viaggio...ma questa volta ancora di più!
Certo ammetto che il pensiero di prendere l'aereo da sola per raggiungere un posto così lontano a volte mi spaventa un po' ma so che posso farcela del resto con me ci sarà la mia macchina fotografica e il mio fedele iphone che saranno i compagni di viaggio più essenziali che mai! E' successo tutto davvero in fretta, e tra vaccinazioni, passaporto, prenotazione di voli con compagnie che non avevo mai preso, eccomi pronta a partire, come sempre!

Quindi il mio consiglio è sempre lo stesso, buttatevi nelle avventure non abbiate paura, ma soprattutto non perdete d'occhio i progetti europei e il sito http://www.workinprogress-wip.eu !

Cercherò di mantenere un diario con sensazioni e avventure che caratterizzeranno questo viaggio l'hashtag sarà solo uno.......#thenaturejottergoestoafrica !

Stay tuned,
see you soon!
Barbara

You Might Also Like

1 commenti