Consigli "utili" Per delle Vacanze Perfette

7:07 PM

Hi everybody!

Eccomi riemergere tra le foto, gli articoli, gli impegni, le feste in piscina, serate poco serie e le mille cose che ho fatto in questo ultimo periodo! 


Ogni estate adoro il periodo prima del mio tipico campo scout, c'è sempre una corsa generale tra organizzazione e saluti come se dovessi partire per il viaggio di una vita! E quest'anno ancora di più non ho avuto un attimo di tregua ma sono riuscita a ritagliarmi questo spazio per lasciare un segno sul mio piccolo Nature Jotter prima di partire, perchè so che arriverà un momento, e forse anche due o tre, che rimpiagerò qsta giornata prima di partire, perchè la vera estate è ancora da iniziare e almeno per le prossime 2 settimane mi aspetta solo relax e divertimento! 
Ma oltre che salutarvi e augurarvi buone vacanze, eccomi per lasciarvi qualche consiglio un po' particolare!

1) Rilassatevi. Siete in vacanza! Perchè essere nervosi? Qualsiasi sia il vostro problema (organizzazione, amici, ecc), sicuramente è risolvibile e non dovreste sprecare il vostro tempo ad essere nervosi!

2) Fate ciò che più vi piace. Ricordate: questo è uno dei periodi più sereni dell'anno e dove teoricamente dovreste avere più tempo! Cercate di godervelo al meglio facendo ciò che realmente vi piace!

3) Guardate Mangia Prega Ama. E' un film davvero terapeutico (per me è stato così) fa riflettere sul senso della vita e sulla direzione in cui si sta vivendo... ad averlo visto prima....

4) Fate fotografie! Chi mi conosce non sarà stupito da questo consiglio, ma credetemi, vi sarà utile come cosa perchè le foto sono ricordi!

5)Stilate una lista di cose da fare che non avreste mai pensato di fare. Avete del tempo libero! Volete dipingere, pescare, cucire? E' il momento di farlo!

6) Cambiate aria. Credetemi serve sempre! Prendete la macchina, o anche un treno, un pulman, allontanatevi da casa! Fatelo e vi servirà!

7)Passate del tempo da soli. Anche questo è qualcosa di davvero utile! Permette di riflettere e stare in pace con se stessi senza aver bisogno di nessun altro

8) Andate a mare. Ma non come semplici bagnanti, cercate di apprezzare la bellezza del mare in ogni sua forma, colore o sfumatura. 

9)Rileggete un libro. Avete un libro preferito? Rileggetelo! Lo riscoprirete, credetemi, e sarà come rincontrare un vecchio amico

10) E infine? Divertitevi! Il consiglio più scontato? No! Davvero divertitevi, e se non vi divertite, è solo per causa vostra! Se siete giovani, state bene, e non vi divertite, dovreste dare una svolta alla vostra vita, e le carte in tavola per divertirvi e passare al meglio questa estate le avete tutte!


Spero che i miei consigli vi siano stati utili.... Buona estate a tutti!
Inutile darvi un appuntamento perchè so che non lo rispetterò, seguitemi sui social, vi terrò aggiornati!

Love you all
Barbara

You Might Also Like

1 commenti

  1. 10 consigli ad hoc per un'estate perfetta! Spero di conoscerti presto Barbara! In fondo Bari è questa!!!! ;)

    ReplyDelete