Friends Will Be Friends

8:38 PM

Hi everybody!
Rieccomi dopo una piccola pausa! :) Anche se la sessione invernale non รจ ancora finita, mi prendo una piccola tregua dai libri dopo aver passato il primo esame del 3°anno! 
Questi periodi di studio intenso sono abbastanza monotoni, ma per fortuna c'รจ qualcuno che mi aiuta a non abbattermi e a continuare a studiare! Non potevo che  dedicargli questo post in questo periodo daltronde! Bene questo misterioso personaggio รจ.....


Hi everybody!
Here I am after a little break! :) Even if the winter session is not finished yet, I take a small respite from the books after passing the first examination of the 3th year!

These periods of intense study are quite dull, but fortunately there is someone that helps me to continue studying and not dismayed! I could not choise a different period to dedicate this post incidentally during this period! Well this mysterious character is .....

Un Gatto
A Cat


Da piccola ho sempre  creduto che un giorno mia madre avrebbe ceduto e mi avrebbe permesso ti accudire un gatto a casa. Ho sempre desiderato un gatto. Un gatto solo mio che giocasse e chissร  anche parlasse con me (come il gatto Luna di Sailor Moon!) Ma purtoppo quel giorno non รจ mai arrivato, in compenso nella mia cameretta c'รจ sempre stata...una finestra. Una finestra che affaccia su un cortile, un recinto di erbacce quasi abbandonato... ed ecco che quasi per magia, tra una pausa e l'altra ho notato un grosso gatto a strisce grige, che fissava proprio la mia finestra. Che fosse interessato anche lui alla Microbiologia? Da quel giorno anche io ho un gatto. Lui รจ il mio vero amico gatto! Ma lui รจ un gatto vero, libero e selvaggio, corre si arrampica e osserva silente, poi ogni tanto tira su il suo musetto verso la mia finestra...sรฌ, lui รจ il mio gatto grigio. 

Mia madre dice che รจ nuovo da queste parti, io credo invece, che sia sempre stato lรฌ.

Per questo, caro gatto grigio, ti ringrazio, per tenermi compagnia anche solo con i tuoi piccoli occhietti neri.



La foto che vedete รจ stata scattata a Malta, lรฌ c'erano davvero tantissimi gatti! Chissร  magari un giorno di primavera scenderรฒ e cercherรฒ di immortalare il "mio" gatto...per ora perรฒ vi lascio questa! 

E voi avete un gatto? 

See you soon guys! :)

When i was just a little girl, I always believed that one day my mother would give me the permission to take a cat at home. I've always wanted a cat. A cat that's just my play and perhaps even talk to me (like Luna the Sailor Moon's cat!) But unfortunately that day has never arrived, on the other hand there has always been in my bedroom ... a window. A window that overlooks a courtyard, a fence of weeds almost abandoned... and behold, as if by magic, the other between a pause and I noticed a large gray-striped cat, who stared right at my window. What was he interested in microbiologyFrom that day I also have a cat. He is my true friend cat! But he's a real cat, wild and free, runs and climbs silently observes, every now and then pulls up her nose up at my window ... yes, he is my gray cat.
My mother says that is new here, but I think, it's always been there.


For this, dear gray cat, thank you for keeping me company with just your little eyesblacks. 


The photo you see was taken in Malta, there were very many cats! Who knows maybe one day spring will come down and try to capture the "my" cat ... but for now I leave you this!

And you have a cat?

See you soon guys! :)


You Might Also Like

17 commenti

  1. Ciao Barbara ,che bello e dolce questo post...
    io adoro tutti gli animali e mi piacciono molto i gatti ma preferisco i cani.
    รจ tenero quel miciotto che ti guarda dalla finestra.
    chissร  che tua mamma non si intenerisca..
    un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Marina!
      Anche a me piacciono molto i cani, anche se i gatti sono sempre un po' misteriosi :)
      Spero anche io che un giorno mia madre si intenerisca!
      Un bacione anche a te!

      Delete
  2. Grazie per aver fatto una visita al nostro blog e aver lasciato un commento.
    Cรฉline & Philippe
    Les Fous du Cap

    ReplyDelete
  3. Complimenti per il tuo blog ben fatto, ciao Angelo.

    ReplyDelete
  4. Tu e il tuo micio vi "siete trovati"!! Dai 13 ai 24 anni ho avuto un micio adorabile che eravamo in simbiosi. Poi per tanti anni ho avuto conigli - sono alla 3.a generazione. In seguito, 3 anni fa รจ arrivata Maya una micia "randagia" addomesticata che รจ la mia ombra. E quest'estate si รจ aggiunto Sciarpino, un micino nero nero giร  cresciutello, un corpo da gigante con una mente giocherellona ma dolcissima e gentile. Vedrai, un giorno avrai un gatto anche tu con cui condividere la tua vita, e magari non solo uno.. non ci credevo ma il detto "un gatto tira l'altro" potrebbe fare anche al caso mio. Non รจ mai troppo l'amore che si puรฒ dare a queste creature misteriose e uniche!!
    un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. wow! Sรฌ, certamente quando avrรฒ una casa mia anche io avrรฒ un gattino tutto per me! :) Grazie per la visita!

      Delete
  5. Ciao e grazie per le tue gradite visite.
    Non ho gatti,a dire il vero ho sempre avuto un senso di diffidenza nei loro confronti ma amo tutti gli animali in particolare i cani ed ho da 14 anni un "bambino nero peloso" che vive in casa mia.
    Francesca

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie a te!
      Sรฌ รจ vero a volte i gatti sono diffidenti, ma possono dare tanto amore! :)
      Baci!

      Delete
  6. Ciao Barbara!! Grazie per la visita nel mio blog, io sono corsa subito a vedere il tuo e devo dire che... ho fatto bene perchรฉ mi piace molto!! Le foto sono bellissime e gli argomenti sono molto interessanti. Amo anch'io la natura e ho alcune amiche biologhe quindi ti farรฒ pubblicitร ! :D
    Inoltre questo post mi รจ molto a cuore visto che io amo tantissimo i gatti (il mio รจ qui che ti saluta col suo musetto bianco e nero) e la storia del gatto grigio รจ commovente...
    Baci e a presto!
    Francesca

    http://thetraveldiaryblog.blogspot.com

    ReplyDelete
  7. Beautiful post about your adorable cat.

    Regards and best wishes

    ReplyDelete